Farmacie Apoteca Natura

Pelle e mascherina: i consigli di Ester Mattucci


Ester Mattucci, responsabile del reparto dermocosmetico della farmacia Tafuri ci parla del suo lavoro di consiglio in tempo di covid.

"Nel mio lavoro al reparto dermocosmetico della Farmacia incontro ogni giorno tante persone. Negli ultimi tempi si moltiplicano le richieste di consiglio per rimediare ai danni causati alla pelle dall'uso continuativo della mascherina. Sappiamo che il suo utilizzo è fondamentale per proteggerci dall'infezione da covid, quindi io tengo molto a ribadirne l'importanza, dando consigli su come prevenire eczemi, rossori e impurità.

La pelle stressata non ha bisogno di un singolo prodotto, bensì di una beauty routine completa che sfrutti la sinergia tra detergente, prodotto di trattamento quotidiano e prodotto per trattamento intensivo settimanale. Nella mia esperienza di consiglio infatti, chi comincia a seguire una routine cosmetica regolare riesce ad ottenere i migliori risultati. Come al solito è lo stile di vita a fare la differenza e piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane sono la chiave del successo nella prevenzione della maggior parte dei problemi di salute che ci affliggono. 

Se vogliamo una pelle sana che invecchi nel migliore modo possibile, non possiamo accontentarci di pulirci come capita e mettere una crema qualsiasi quando ce ne ricordiamo. Per evitare che si accentuino secchezza, disidratazione, sensibilizzazione e rossore o imperfezioni, a seconda delle tendenze della nostra pelle, dobbiamo fare qualcosa più del solito:

-scegliamo i prodotti con attenzione adattandoli alle esigenze della nostra pelle

-usiamoli con regolarità

-dedichiamo un po' di tempo ai trattamenti intensivi settimanali.

Io e la mia collega farmacista, la Dott.ssa Stefania Saputo, dedicheremo alcuni brevi video a consigli per la pelle stressata dalla mascherina: 

nel primo ci dedicheremo alle pelli impure

nel secondo alle pelli secche e sensibili

nel terzo alla cura del contorno occhi e del contorno labbra, aree del viso particolarmente colpite da secchezza e microrughe 

Seguiteci per saperne di più o venite a trovarci, vi aspettiamo!" 

 

 

 

Via Avezzana 1 - 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE) - Tel. 0823.58.92.16 - info@farmaciatafuri.it - P.iva: 01988950612

Farmacia del Leone dr Roberto Tafuri è una Farmacia Apoteca Natura - visita il sito www.apotecanatura.it